Breon Ansley ha deciso che nell’edizione 2023 del Mister Olympia tornerà a gareggiare nella categoria Classic Physique.
Manca ormai poco meno di un mese e mezzo alla prossima edizione dello show di Bodybuilding più importante e prestigioso al mondo, ovvero il Mister Olympia e si stanno sempre più delineando i roster di tutte le categoria.
Grande novità dell’ultimo minuto sarà il ritorno alla categoria Classic Phisique di Breon Ansley vincitore nel 2017 e 2018 prima del suo passaggio nella 212 e dell’inizio del dominio di Chris Bumstead.
Breon Ansley torna a competere nella Classic Physique
Breon Ansley, dopo la sua esperienza nella categoria 212, ha confermato che a partire dalla prossima edizione del Mister Olympia, tornerà a gareggiare nella Classic Physique.
Il due volte Mr.Olympia Classic Physique aveva deciso di passare nella 212 a causa delle continue difficoltà a rimanere sotto il limite delle 180 libbre di peso minimo.
Dopo che, da quest’anno la IFBB ha alzato il limite di peso della Classic Physique fino a 187 libbre, Breon Ansley ha deciso di fare il suo ritorno nella categoria dove vinse per due volte il Mister Olympia.
Questo significa che per la prima volta sul palco del Mister Olympia, si potranno sfidare finalmente nella stessa classe gli unici due bodybuilder che hanno vinto nel Classic Physique, ovvero lo stesso Ansley con il dominatore degli ultimi 4 anni Chris ‘Cbum’ Bumstead.
“Penso davvero di poter capitalizzare la quantità di muscoli che ho con queste 7 libbre in più… Posso capitalizzare su quanto sono dettagliato, la densità, il condizionamento e la mia maturità muscolare senza dubbio.
Quindi mi do cinque settimane e mezzo per perdere 16 libbre. E ci riuscirò… È per vincere!”.
Queste le parole di un fiducioso Breon Ansley a poche settimane dal Mister Olympia 2023.