Donte DiVincenzo ha firmato un contratto con i New York Knicks. Non sono stati resi noti i dettagli al momento.
A rendere nota la firma del cestista è stato nientemeno che il presidente dei Knicks Leon Rose che ha commentato: “Siamo contenti di accogliere in squadra Donte Dinvincenzo. Lui è perfetto per la cultura della nostra franchigia, non vediamo l’ora che arrivi”.
Il presidente dei New York Knicks ha aggiunto: “Donte è un vincente nato, ci darà una grande mano con i suoi tiri da tre punti, con la sua grande difesa, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati”.
Donte DiVincenzo è un giocatore dei New York Knicks
Donte DiVincenzo lascia così i Golden State Warriors dopo soltanto una stagione a San Francisco. Nella regular season 2022-2023 ha giocato 72 punti con una media di 9,4 punti, 4,5 rimbalzi e 3,4 assist ad allacciata di scarpe.
Il giocatore di origini italiane ha iniziato la sua carriera in NBA con i Milwaukee Bucks che lo hanno scelto con la diciassettesima scelta assoluta al Draft NBA 2018. Nel triennio con i Bucks si è tolto la soddisfazione di vincere lo storico anello della franchigia nel 2021, a 50 anni esatti di distanza dal primo titolo del 1971 con Kareem Abdul Jabbar.
Nel 2022 ha lasciato la squadra per approdare con i Sacramento Kings in cui ha giocato appena 25 partite non approdando nella post season.
Donte DiVincenzo va ad allungare il roster dei New York Knicks che stanno crescendo anno dopo anno nella lega. Quest’anno hanno terminato la loro corsa alle semifinali di Confence in cui sono stati eliminati dai Miami Heat, finalisti perdenti alle Finals contro i Nuggets.
I Knicks non approdavano alle semifinali da 10 anni esatti, dalla stagione 2012-2013 in cui sono stati sconfitti dagli Indiana Pacers per 4 a 2.
Visualizza questo post su Instagram