OutdoorNews

Dorothea Wierer chiude seconda nell’inseguimento a Kontiolahti

Dorothea Wierer chiude seconda nell'inseguimento a Kontiolahti

Dorothea Wierer ha chiuso al secondo posto l’ultima gara del primo weekend del Biathlon, disputato a Kontiolahti.

La campionessa nativa di Brunico ha concluso la sua gara dietro a Julia Simon, vincitrice dell’inseguimento, chiudendo di fatto una prima tappa positiva per la formazione femminile.

Il quarto posto di Lisa Vittozzi, a podio nella 15 Kilometri e nella Sprint, le consente di restare al comando della classifica generale.

 

Dorothea Wierer chiude un’ottima prima tappa a Kontiolahti al secondo posto nell’inseguimento

Dorothea Wierer ha concluso l’inseguimento di Kontiolahti, ultima prova per questa prima tappa della stagione, al secondo posto, completando un ottimo weekend per il Biathlon femminile italiano.

La trentaduenne nativa di Brunico ha completato senza errori e con il miglior range time la corsa, a dodici secondi dalla francese Julia Simon che ha vinto la corsa con il tempo di 31:13.0, mentre a completare il podio è stata la svedese Elvira Öberg, che è stata la più veloce sugli sci. Al quarto posto Lisa Vittozzi, che senza errori mantiene la vetta della classifica generale e il pettorale giallo.

La stessa Vittozzi aveva ottenuto in questo primo appuntamento stagionale due podi, il primo nella 15 Kilometri, l’altro nella Sprint, il che le ha consentito di ottenere il comando della graduatoria.

La prossima tappa per quanto concerne il Biathlon femminile sarà la prossima settimana, quando a partire da Giovedì le atlete competeranno a Hochfilzen, in Austria.