Football AmericanoNews

Drew Brees annuncia il ritiro dal football americano

Drew Brees annuncia il ritiro dal football americano

Drew Brees, quarterback dei New Orleans Saints in NFL, ha annunciato nelle ultime ore il suo ritiro come giocatore di football americano.

Il celebre quarterback ha pubblicato su Instagram un video nella cui descrizione annuncia il ritiro. Ad annunciarlo nel video, invece, sono i suoi figli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drew Brees (@drewbrees)

“Dopo 20 anni di carriera come giocatore nella NFL e 15 come membro dei Saints, è giunto il momento di ritirarmi dal football americano. Ho dato tutto me stesso per essere il vostro quarterback, ho dato tutto per i Saints e per la città di New Orleans.

Abbiamo condiviso momenti fantastici insieme, e conserveremo per sempre molti di questi nei nostri cuori e nelle nostre menti. Mi avete dato ispirazione, forza e un numero infinito di ricordi.

Mi sto solo ritirando come giocatore di football. Non me ne andrò da New Orleans, questo non è un addio.”

La carriera di Drew Brees in poche parole

Brees è uno dei giocatori più decorati nella storia della squadra universitaria di Purdue e dell’intera Big Ten Conference, con 13 record stabiliti in quest’ultimo e 2 nella NCAA.

Questo lo ha portato ad essere scelto dagli allora San Diego Chargers nel Draft della NFL del 2001.
Resterà nella squadra californiana fino alla stagione del 2005, quando verrà poi preso dai New Orleans Saints come free agent.

Nelle sue 16 stagioni come quarterback dei Saints, Brees decreta un gran numero di record e ottiene molti riconoscimenti, tra cui  “Quarterback dell’anno”, “Maggior numero di yarde percorse in carriera”, “Maggior numero di passaggi in carriera” ecc. Ha anche preso parte al Pro Bowl in ben 13 occasioni, di cui 12 con i Saints.

Sarà lui a portare la squadra alla vittoria del suo primo e unico Super Bowl nel 2010, battendo gli Indianapolis Colts per 31-17. Brees otterrà anche il premio di MVP del Super Bowl XLIV.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Drew Brees annuncia il ritiro dal football americanoSeguici su Google News