Football AmericanoNews

Drew Brees sarà un assistente allenatore ai Purdue Boilermakers

Drew Brees sarà un assistente allenatore ai Purdue Boilermakers

Drew Brees ha accettato l’incarico di assistente allenatore ad interim per i Purdue Boilermakers.

La formazione, appartenente alla Division I-A del College Football, ha da poco cambiato il suo Head Coach e l’ex Quarterback dei New Orleans Saints farà parte dello staff tecnico.

Si tratta di un ritorno vero e proprio in quella che è stata la sua alma mater per quattro anni, dal 1997 al 2000, prima di approdare ai San Diego Chargers per iniziare la sua avventura nel football professionistico.

 

Drew Brees tornerà nella sua università come allenatore

Drew Brees, dopo aver fatto la storia della NFL tra San Diego Chargers e New Orleans Saints in venti anni di carriera, è tornato a Purdue per svolgere la mansione di assistente allenatore ad interim.

Nello staff di Ryan Walters, nuovo Head Coach dei Boilermakers annunciato un paio di giorni fa, c’è anche il nome dell’ex QB della NFL e futuro Hall of Famer, che farà ritorno nella sua alma mater dopo un anno da opinionista televisivo con NBC, si era ritirato a Marzo del 2021 a quindici anni di distanza dal primo contratto firmato con i Saints.

Nelle sue quattro stagioni nell’ateneo, Drew Brees ha giocato quarantacinque gare, lanciando per 11.792 yarde ed ottenendo 90 TD e 45 intercetti. Nel 2009 entrò nella Hall of Fame del college e dal 2011 il premio per il miglior QB della stagione per la Big 10 Conference porta, oltre al nome di Bob Griese, anche il suo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Purdue Football (@boilerfootball)