UFCMMA

Dricus Du Plessis vs Adesanya in lavorazione per UFC 305

Dricus Du Plessis vs Adesanya in lavorazione per UFC 305

Dricus Du Plessis potrebbe mettere in palio la sua cintura dei pesi medi UFC contro Israel Adesanya il prossimo 18 Agosto.

In quella data, infatti, l’UFC tornerà in Australia, a Perth, per lo show numero 305 e, dalle indiscrezioni che sono trapelate, il main event potrebbe consistere proprio nel combattimento per la cintura di campione delle 185 libbre.

La notizia relativa al possibile match tra il campione sudafricano e l’ex detentore della cintura neozelandese è stata riportata sia da Submission Radio che da Fox Sport e sembra piuttosto plausibile anche se, ancora, i diretti interessati non hanno dato alcuna conferma come neppur alcun rappresentante della promotion.

Dricus Du Plessis volerà in Australia?

In passato la rivalità tra Dricus Du Plessis e Israel Adesanya era scaturita dalla rivendicazione di entrambi della rappresentanza del continente africano.

L’attuale detentore della cintura ambiva a portare finalmente la UFC in Africa ma, probabilmente, quell’ambizione dovrà essere momentaneamente deposta in favore dell’Australia.

Anche se un match a Perth potrebbe apparire più favorevole a Adesanya in termini di supporto del pubblico, va considerato che nel Paese vive una grande comunità sudafricana e, inoltre, che Stylebender rappresenta la rivale Nuova Zelanda.

Il match tra Dricus Du Plessis e Adesanya sembra piuttosto plausibile soprattutto alla luce dell’annunciato incontro tra Whittaker e Chimaev che, probabilmente, designerà il successivo contendente al titolo.