UFCMMA

Chimaev vs Whittaker main event di UFC Arabia Saudita

Chimaev vs Whittaker main event di UFC Arabia Saudita

Chimaev e Whittaker costituiranno l’attrazione principale dell’ottima card in programma il 22 Giugno in Arabia Saudita.

Ad annunciare il programma definitivo dell’evento è stato, come sempre, il presidente della promotion, Dana White tramite un video sui social UFC.

Continua, quindi, il percorso di Khamzat Chimaev nei pesi medi che lo ha visto battere ai punti, in un match più tirato del previsto, Kamaru Usman nella sua ultima uscita ma stavolta troverà di fronte a sè l’ex campione australiano Robert Whittaker che costituirà un test decisamente più probante al limite delle 185 Libbre.

The Reaper è anch’egli reduce da una vittoria ottenuta su Paulo Costa il mese scorso con la quale ha riscattato la sorprendente sconfitta per TKO subita ad opera dall’attuale campione della divisione Dricus Du Plessis.

Chi combatterà oltre a Chimaev e Whittaker?

Oltre all’ottimo main event tra Khamzat Chimaev e Robert Whittaker, anche il resto della card saudita riserva match di assoluto valore e, potenzialmente, di grande intrattenimento per il pubblico.

Il co-main event della serata presenterà un derby russo dei pesi massimi tra il veterano Alexander Volkov ed il talento Sergei Pavlovich che dovrà riprendere la sua ascesa dopo la battuta d’arresto subita contro il campione ad interim Tom Aspinall.

Nella gabbia saudita entrerà anche Shara “Bullet” Magomedov, il funambolico lottatore famoso per lo stile aggressivo e per l’avere un occhio quasi del tutto cieco, che aveva sfidato Marvin Vettori e che incrocerà i guantini con Ihor Potieria.

Di seguito vi presentiamo gli incontri che sono stati annunciati ufficialmente per UFC Arabia Saudita.

  • Robert Whittaker vs. Khamzat Chimaev
  • Sergei Pavlovich vs. Alexander Volkov
  • Kelvin Gastelum vs. Daniel Rodriguez
  • Volkan Oezdemir vs. Johnny Walker
  • Shara Magomedov vs. Ihor Potieria