MotoriFormula 1

Gunther Steiner: la nostra rivale è la Williams

Gunther Steiner: la nostra rivale è la Williams

Gunther Steiner ha dichiarato che per la stagione 2021 di Formula 1 la battaglia della Haas sarà solo contro Williams.

Le dichiarazioni di Gunther Steiner

Dopo una fallimentare stagione 2020, che ha portato il Team molto vicino alla chiusura, la Haas realisticamente parlando può battagliare con Williams, stando alle dichiarazioni del Team Principal Gunther Steiner. Come tutti ormai sappiamo, la stagione 2021 è considerata di transizione e la Haas non fa eccezione, dato il fatto che ha messo sotto contratto 2 piloti esordienti come Nikita Mazepin e Mick Schumacher.

Il Team Principal ha dichiarato: “Sono molto realista, possiamo battagliare con la Williams dato il fatto che il resto della griglia per noi è fuori portata. Non ci sveneremo per arrivare davanti a loro, cercheremo di tirare fuori tutto il possibile dalla macchina, di preparare al meglio i piloti e fargli prendere più esperienza possibile di modo che siano pronti per il prossimo anno; la vera battaglia riguarda anche il non fare incidenti e permettere a Nikita e Mick di fare quanti più chilometri possibile.”

Riguardo al GP del Bahrain, con Mazepin ritirato causa testa-coda con conseguente rottura della sospensione, Steiner ha elogiato anche Schumacher che ha percorso tutti i giri nonostante l’ultima posizione alla bandiera a scacchi: Sono contento di come si è comportato Mick. In ogni frangente era molto calmo, c’era una buona comunicazione con il Team ed ha centrato il nostro obiettivo; a parte un piccolo errore, non ha sbagliato nulla. Gli ho consigliato di continuare a lavorare così e che molto presto arriveremo ad un buon livello di performances.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Gunther Steiner: la nostra rivale è la WilliamsSeguici su Google News