TennisNews

Jannik Sinner è il primo a battere Medvedev 5 volte di fila

Jannik Sinner è il primo a battere Medvedev 5 volte di fila

Jannik Sinner ha dominato il match contro Daniil Medvedev, l’altoatesino è il primo tennista a batterlo nei tornei ATP per cinque match consecutivi.

Quando incontra Medvedev, il classe 2001 evidentemente è abituato a trionfare, ma negli incontri degli anni precedenti ha dovuto faticare. A 18 anni in quel di Marsiglia arrivano i primi due match contro il russo, e l’altoatesino viene costretto a due sconfitte, di cui una in rimonta.

Gli incontri successivi si giocano a Torino, Rotterdam, Vienna e, come nella giornata di oggi, Miami, e tutti si concludono con la vittoria del classe 1996. Il 4 ottobre 2023 il tabù viene spezzato, infatti a Pechino l’altoatesino ottiene la sua prima vittoria, tra l’altro nella finale del torneo.

Dopo la semifinale di oggi infatti, Medvedev si è scontrato con il 22enne in ben 11 incontri validi per gli ATP, dal 2020 in poi. Dopo le 6 sconfitte rimediate contro il tennista russo, c’è stata un’inversione di tendenza, che ha visto il classe 2001 vincere tutti e 5 i match avvenuti successivamente.

Jannik Sinner agli ATP viene da 5 vittorie su Medvedev, nessuno prima di lui

Nel match di oggi 29 marzo, Jannik Sinner ha superato Daniil Medvedev, in un match più che dominato dall’altoatesino e conclusosi 6-1 6-2. Nella semifinale dei Miami Open, il tennista russo, oltre alla sonora batosta ha anche rimediato la sua quinta sconfitta consecutiva contro il classe 2001.

L’italiano è inoltre il primo a riuscire in questa impresa: mai Medvedev aveva perso contro lo stesso giocatore cinque volte di fila, nei tornei ATP. L’altoatesino sembra ormai essere la bestia nera dell’attuale numero 4 al mondo, e in questo 2024 sembra davvero inarrestabile.

Il match di oggi lo ha portato in finale dei Miami Open, in attesa di conoscere il vincitore della semifinale tra Dimitrov e Zverev. L’incontro più soddisfacente contro Medvedev deve però essere stato la finale degli Australian Open 2024, con cui Sinner è diventato campione del torneo.