eSportsIndoor

DRX: rivelato il roster per la stagione 2023

DRX: rivelato il roster per la stagione 2023

I DRX hanno rivelato con alcuni post su Twitter i membri del team per la stagione 2023 di LCK.

La fine del 2022 è stata al tempo stesso una grande liberazione per i DRX ma anche un incubo per i fans. La squadra, ad eccezione del support Beryl, è stata interamente smantellata con diverse destinazioni, l’ulòtima delle quali Pyosik in LCS con i Team Liquid.

Sfruttando però Twitter, il team Campione (a sorpresa) dei LoL Worlds 2022 ha rivelato il nuovo roster compreso il nuovo head coach; oltre ad ereditare un titolo mondiale, i nuovi giocatori saranno chiamati a rimanere al medesimo livello della passata stagione.

Il nuovo roster dei DRX per la stagione 2023 di LCK

Il nuovo coach dei DRX sarà Shine, che ha già ricoperto questo ruolo “ad hinterim” fino ai LoL Worlds 2022. In conseguenza delle partenze di Ssong e Mowgli e con l’innesto di Micro come aiutante, continuerà quindi la storia del coach con i vincitori dei LoL Worlds 2022 cominciata a Dicembre 2021 dopo due anni passati agli RNG in Cina come head coach.

Partendo dalla top-lane, il nome nuovo è quello di Rascal che torna dopo 4 anni. Il giocatore aveva concluso l’ultima stagione nei KT Rolster dopo essere passato, nel 2020 e nel 2021, ai GenG; come detto, il suo è un ritorno nella squadra dato il fatto che, nel 2019, venne sospeso a tempo indefinito dalla squadra dopo aver scherzato sui suicidi durante una live streaming.

Il nuovo jungler è Croco, proveniente dai Liiv Sandbox, e considerato uno dei migliori jungler in LCK (ha conquistato per ben 2 volte nella sua pur giovane carriera il titolo di All-Pro Team di LCK nel 2020 e nel 2022), mentre sulla mid-lane ci sarà FATE proveniente dai Kwangdong Freecs con la quale ha chiuso la stagione regolare di LCK al 7° posto; il nuovo ADC è invece un giocatore che è stato visto anche ai LoL Worlds 2022 in quanto ha giocato con i DWG KIA, vale a dire deokdam (anche lui considerato uno dei migliori nel suo ruolo).

Con la conferma di Beryl, l’unico rimasto della formazione vincitrice dei LoL Worlds 2022, i DRX si apprestano a vivere una stagione sulla carta molto favorevole; nonostante il dispiacere per aver perso giocatori del calibro di Kingen e Zeka oltre a non poter contare sulla grande esperienza di Deft per la prossima stagione, la squadra sulla carta ha un team di tutto rispetto con la quale tenterà l’impresa di riconfermarsi ai LoL Worlds del prossimo anno (impresa riuscita solo ai T1, battuti in finale questa stagione, vincitori nel complesso di 3 edizioni della manifestazione).