eSportsIndoor

DRX si difendono da alcune speculazioni su internet

DRX si difendono da alcune speculazioni su internet

I DRX hanno rilasciato un comunicato dove si difendono da alcune speculazioni rilasciate da Doinb, mid-laner dei LNG (LPL).

I LoL Worlds 2022 rimarranno nella memoria per molto tempo grazie anche all’impresa dei DRX che, arrivati alla competizione da sfavoriti, hanno raggiunto la finale arrivando a battere i T1 dati già per vincitori.

Recentemente sono però apparsi alcuni rumor in merito alla squadra che l’hanno non poco destabilizzata anche in relazione ai propri tifosi. Le speculazioni riguarderebbero il tentativo estremo di trattenere Zeka, portentoso mid-laner, arrivando a mettere sotto contratto un giocatore a lui favorevole per non correre il rischio di perderlo.

Le dichiarazioni dei DRX in merito alle speculazioni

I DRX, stando a quanto riferito da Doinb (mid-laner ex Campione del Mondo con gli FPX nel 2019), avrebbero tentato di convincere Zeka a rinnovare il contratto per un ulteriore anno con la promessa di mettere sotto contratto Kanavi, jungler dei JD Gaming. Dato il fatto che la squadra non è riuscita a raggiungere un accordo con il jungler, sempre secondo Doinb lo stesso Zeka avrebbe deciso di rescindere il contratto.

La dirigenza haprontamente risposto alle illazioni di Doinb dichiarando che la loro priorità dopo la fine del LoL Worlds 2022 è stata quella di mantenere la squadra Campione del Mondo, ma i giocatori hanno tentato in blocco di cambiare aria. La squadra ha inoltre dichiarato che le illazioni di Doinb sono essenzialmente prive di fondamento, in quanto non è la politica della squadra contattare giocatori esterni alla squadra per negoziare condizioni econimiche.

Resta comunque il fatto che i DRX si trovano in questo momento con un roster ridotto ai minimi termini; Deft è infatti passato ai DWG mentre Kingen e Zeka sono approdati agli Hanwha Life, che ha messo insieme un team decisamente votato alla conquista del Titolo. Non ci resta quindi che aspettare i movimenti di mercato per capire come si comporrà il nuovo roster.