BoxeNews

John Ryder supera Zach Parker per infortunio al quinto round

John Ryder supera Zach Parker per infortunio al quinto round

John Ryder vs Zach Parker è andato scena, nella serata di ieri a Londra presso la 02 Arena. La posta in palio dell’incontro è rappresentata dal titolo ad Interim WBO world categoria dei super medi.

Ryder, promosso da Matchroom boxing, ha vinto il match alla quinta ripresa, in seguito all’abbandono a cui è stato costretto Parker (21-1-0).

Il 28 enne britannico ha difatti subito un serio infortunio alla mano destra, come conseguenza di un colpo portato nel corso della quarta ripesa.

 

John Ryder è il nuovo campione WBO ad interim dei super medi

John Ryder (31-5-0), a 35 anni,  si aggiudica la nomina di sfidante al campione in carica WBO al limite delle 168lb.

Tale cintura, assieme alle altre tre, è detenuta da Canelo Alvarez star messicana e volto principale della boxe mondiale.

Tornando al match, Parker ha tentato, nel corso delle prime riprese, di gestire le fasi della contesa approfittando del maggiore allungo e della maggiore altezza, fattore che sembrava premiare il pugile proveniente dal Derbyshire.

La svolta è avvenuta nel corso della quarta ripresa: Un montante portato da Parker -impattato sui guantoni- ha causato un serio infortunio alla mano destra del boxeur, probabilmente rotta nel forte urto subito [n.d.r.]

Parker avvilito e sofferente, si è detto: “Amareggiato e pronto a ritornare più forte di prima”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matchroom Boxing (@matchroomboxing)