Tour de France 2022: Thibaut Pinot ha passato un minuto terribile, prima coinvolto in una caduta e poi ha preso un pugno in faccia al rifornimento.
Thibaut Pinot è uno dei corridori più popolari del gruppo. Questo sabato 9 luglio, durante l’ottava tappa tra Dole e Lausann, il corridore francese di Comtois, che è il favorito del pubblico, ha avuto due insolite disavventure in pochi secondi.
Tour De France 2022: per Pinot una giornata nera
Durante il Tour De France 2022, sulla salita del Col de Petra Felix (4a categoria), la penultima difficoltà della giornata, il corridore della FDJ è stato vittima di una caduta.
Poi, pochi secondi dopo, è stato colpito al volto dal pugno di uno degli assistenti del team Trek-Segafredo: quest’ultimo stava tendendo il braccio con i rifornimenti per uno dei membri della sua squadra che si trovava alla fine del gruppo.
Se non fosse che l’uomo ha colpito in pieno il volto di Thibaut Pinot e i suoi occhiali da sole sono volati via per la forza dell’impatto.
Qua il video completo della sfortunata giornata:
😬 Quelle poisse pour Thibaut Pinot ! Le Français chute d’abord puis se prend un coup de poing dans la tête de la part d’un assistant de la Trek-Segafredo quelques secondes plus tard… #TDF2022 #LesRP pic.twitter.com/3wRDgKvjGz
— Eurosport France (@Eurosport_FR) July 9, 2022
Il Francese è poi ripartito ma con oltre 30″ di ritardo dal gruppo.