MotoriNews

DTM: Sophia Floersch correrà con il Team Abt

DTM: Sophia Floersch correrà con il Team Abt

Sophia Floersch sarà il terzo pilota del Team Abt Audi nel DTM 2021.

DTM: le dichiarazioni di Sophia Floersch e del Team Abt

La ragazza, ex Formula 3, farà squadra con il Campione del 2013 Mike Rockenfeller e Kelvin van der Linde. Inoltre, sarà la terza pilotessa in ordine di tempo dopo Katherine Legge nel 2009 e Rahel Frey nel 2012; la rivoluzione rosa del Team Abt riguarda anche l’ingegnere di gara ed il Team Manager, che saranno rispettivamente Laura Muller e Maike Frik.

La Floersch ha dichiarato: Non vedo l’ora di correre nel DTM. La partnership tra Abt Sportsline e Schaeffler mi rende tranquilla per la mia prima stagione, sono molto orgogliosa di mettermi di nuovo alla prova in una griglia di partenza così piena di grandi piloti.”

il Team Abt ha potuto aggiungere una terza Audi R8 LMS GT3 grazie all’aiuto del Gruppo Schaeffler della quale la Floersch è ambasciatrice. La ragazza venne presentata durante l’ultima gara della scorsa stagione ad Hockenheim quando provò il prototipo elettrico per il DTM sviluppato da Schaeffler stesso.

Hans-Jurgen Abt, manager del Team, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di cominciare questa avventura in DTM lavorando con la Floersch e con Schaeffler. Al momento abbiamo un veterano, un debuttante ed una ragazza, un formazione di piloti che speriamo piaccia ai fan.

Gli impegni in DTM di Sophia Floersch andranno di pari passo con la sua avventura nel FIA World Endurance Championship dove correrà con il Richard Miller Racing Team.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Sophia Floersch correrà con il Team AbtSeguici su Google News