MotoGPMotori

Ducati Lenovo Team: presentata la nuova Desmosedici GP22

Ducati Lenovo Team: presenta la nuova Desmosedici GP22

Ducati Lenovo Team: con un video streaming la casa di Borgo Panigale ha presentato ufficialmente il team e le moto che scenderanno in pista per la stagione 2022.

Moto del team Campine del mondo costruttori 2021 che anche quest’anno sarà guidata da Francesco Bagnaia e Jack Miller con l’obiettivo di portare alla rossa anche titolo mondiale piloti che negli ultimi anni è sfuggito più volte, e che manca dalla vittoria di Casey Stoner nel 2007.

Presentazione atipica per la Desmosedici GP22 visto che l’abbiamo già vista nei due giorni di test collettivi di Sepang il 5 e il 6 Febbraio.

Infatti originariamente la nuova Ducati doveva essere svelata il 28 Gennaio ma poi è stata posticipata a causa della positività al Covid-19 di Jack Miller, che lo aveva bloccato in Australia.

La scorsa stagione abbiamo deciso di puntare su una nuova strategia che ci ha dato grandi soddisfazioni, con piloti giovani ed energici che quest’anno sono maturati e, forti delle esperienze raccolte, sono pronti ad essere ancora più competitivi […]. Le Desmosedici GP del team ufficiale avranno per la prima volta nella nostra storia in MotoGP una nuova livrea Rosso Ducati, lo stesso colore delle moto che vendiamo ai nostri appassionati clienti. Un segno e una testimonianza del legame sempre più stretto fra le moto che sviluppiamo per le competizioni in pista e quelle che ogni Ducatista può acquistare.” ha commentato l’AD Claudio Domenicali.

Ducati Lenovo Desmosedici GP22

Ducati Lenovo: i commenti dei piloti

Nella presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP22 non sono mancate di certo le parole e i commenti dei due piloti ufficiali.

Il vice campione del mondo 2021 Francesco Bagnaia ha dichiarato:

Sono felice per l’inizio di questa nuova stagione. Abbiamo chiuso il 2021 con una nota positiva e spero di poter riprendere così anche il 2022. Insieme alla mia squadra sono cresciuto molto durante lo scorso anno: mi trovo davvero bene con il gruppo di lavoro e sono convinto che insieme potremo fare grandi cose.

Punteremo a riportare il titolo piloti MotoGP, oltre a quello squadre e costruttori, a Borgo Panigale.”

Mentre l’australiano Jack Miller ha aggiunto:

Il Campionato sta finalmente per ripartire e io mi sento pronto più che mai. Avere un altro anno di esperienza in MotoGP mi fa sicuramente sentire più forte e, inoltre, sento di essere migliorato molto sia fisicamente che mentalmente rispetto al 2021.

Appartenere alla squadra ufficiale Ducati è un motivo di orgoglio e significa anche avere il sostegno di tanti tifosi, non solo in Italia. Non vedo l’ora che arrivi marzo per scendere in pista per la prima gara dell’anno in Qatar!”

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News