MotoGPMotori

Ducati MotoGP: presentata la moto per il 2023

Ducati MotoGP: presentata la moto per il 2023

Ducati Team ha presentato a Madonna di Campiglio la Desmosedici che correrà nel campionato MotoGP del 2023.

Mattinata di grandi eventi in quel di Madonna di Campiglio, località sciistica in provincia di Trento, in quanto la casa di Borgo Panigale ha deciso di presentare contemporaneamente le moto che correranno nei mondiali MotoGP e WorldSBK.

La casa di Borgo Panigale ha preso questa decisione in merito ai successi raggiunti lo scorso anno, dove per la prima volta nella storia del motociclismo è riuscita a vincere i titoli mondiali sia in WorldSBK che in MotoGP.

 

La Ducati Desmosedici per la stagione 2023

Finalmente tolti i veli alla Ducati Desmosedici del team ufficiale per la stagione di MotoGP 2023 che scatterà nel weekend del 24/26 Marzo.

Nel maxi evento di Madonna di Campiglio, la casa di Borgo Panigale ha presentato la moto che dovrà difendere il titolo mondiale costruttori e team conquistato lo scorso anno.

Dopo un 2022 che lo ha visto trionfare nel mondiale piloti (recuperando 91 punti da Fabio Quartararo), il campione del mondo Francesco Bagnaia è carico e pronto per difendere quel numero 1 che ha inserito sulla sua moto e che sicuramente vorrà mantenere anche per il 2024.

Desmosedici 2023 (photo by Ducati Corse)
Desmosedici 2023 (photo by Ducati Corse)

La stagione 2023 per il team ufficiale si prospetta scoppiettante anche grazie all’inserimento nel team di Enea Bastianini che già lo scorso anno con Gresini ha dimostrato di essere uno dei più veloci sulla griglia di partenza.