UFCMMA

Amanda Nunes non esclude un suo ritorno in UFC

Amanda Nunes non esclude un suo ritorno in UFC

Amanda Nunes non chiude definitivamente la porta per un suo ritorno nell’Ultimate Fighting Championship.

Sabato notte l’ex campionessa della UFC era presente alla Scotiabank Arena di Toronto per assistere a UFC 297, il primo evento numerato del 2024 della promotion statunitense.

Amanda Nunes ha visto da vicino il match per la cintura dei pesi gallo – titolo che lei stessa ha reso vacante in seguito al ritiro dell’estate scorsa – tra Mayra Bueno Silva e Raquel Pennington con la vittoria di quest’ultima per decisione unanime.

Amanda Nunes potrebbe tornare in UFC?

Amanda Nunes intervistata nel post evento ha reagito così alla sfida del co main event: “Non so per quale motivo, ma ero piuttosto nervosa durante il combattimento. A farsi sentire potrebbe essere stato lo spirito da guerriera che risiede dentro di me, non so”.

Queste dichiarazioni hanno spinto i giornalisti a chiederle se fosse intenzionata a tornare in azione e la brasiliana non lo esclude: “Sono ancora giovane e in forma, ho soltanto 35 anni. Mi manca ogni giorno non allenarmi frequentemente come prima in palestra e ogni tanto ci penso a tornare nella gabbia”.

Tuttavia, la Nunes ha sentimenti contrastanti: “Poi penso al fatto che voglio godermi la crescita dei miei bambini, non voglio lasciare Nina da sola durante questo percorso e da una parte non è male non allenarmi ogni giorno, spingere al 100% in ogni singolo allenamento. Mi piacere essere più pigra”.

Amanda Nunes chiude l’intervista affermando che ci penserà sopra riguardo ad un suo ipotetico ritorno in UFC. Ad ogni modo, Raquel Pennington è diventata la sua erede vincendo la cintura dei pesi gallo contro Mayra Bueno Silva per decisione unanime al termine dei cinque round previsti.