eSportsIndoor

EA Games ha rimosso tutti i FIFA dagli store digitali

EA Games ha rimosso tutti i FIFA dagli store digitali

EA Games, nelle ultime ore, ha rimosso tutti i videogiochi di FIFA dagli store digitali in concomitanza con l’uscita di EA FC 24.

Nella giornata di domani, Venerdì 29 Settembre 2023, uscirà ufficialmente il prossimo capitolo della saga di videogiocò sul calcio più famosa al mondo.

Il grande cambiamento però sarà che per la prima volta dopo quasi 30 anni, il nome del videogioco creato dagli studi di EA Games non sarà più chiamato con il nome FIFA, ma EA Sports FC 24, determinando così una vera e propria fine di un’era.

 

EA Games “cancella” FIFA per dare spazio a EA FC 24

Che stessimo vivendo una vera e propria fine di un’era si capiva anche solo dal nome del prossimo gioco sul calcio programmato della EA Games che, dopo diversi anni ha tolto la denominazione FIFA a vantaggio di EA Sports FC 24.

Tuttavia, la Electornic Arts per chiudere definitivamente il capitolo FIFA nella sua lunghissima storia, ha deciso di cancellare tutti i precedenti capitolo a 24 ore dall’uscita ufficiale di EA Sports FC 24.

Infatti, negli store digitali come Playstation Store, non vi è più presente alcun precedente capitolo di FIFA e, stando a GameReactor, essi non sono più presenti neanche su Microsoft Store, Nintendo eShop e Steam.

Ciò significa che la EA Games, almeno dagli store digitali, ha ufficialmente estinto tutti i videogiochi a marchi FIFA, mentre per i negozi fisici ancora non è stato specificato se verranno stampate nuove copie oppure saranno sul mercato solamente giochi vecchi o usati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EA SPORTS FC (@easportsfc)