BoxeNews

Gervonta Davis non combatterà più nel 2023

Gervonta Davis non combatterà più nel 2023

Gervonta Davis è, probabilmente, il pugile con maggior seguito mediatico del momento, ma, purtroppo nel 2023 non lo vedremo più sul ring.

Dopo la netta vittoria ottenuta per KO contro Ryan Garcia a Las Vegas, Tank è divenuto, di fatto, il volto del pugilato internazionale, anche grazie al grande seguito social di cui gode che ha portato l’incontro con KingRy ad essere il campione d’incassi dell’anno sin’ora.

Tuttavia, oltre, agli allori sportivi sono arrivati anche vari problemi extra-pugilato ai quali il pupillo di Floyd Mayweather vuole dedicarsi prima di rientrare.

Perchè Gervonta Davis tornerà solo nel 2024?

Dopo la vittoria contro Garcia, Gervonta Davis ha ricevuto sfide e proposte di ogni tipo, addirittura anche dal nuovo campione UFC dei pesi gallo Sean O’Malley.

Tuttavia, dichiaratosi colepvole di un atto di pirateria staradale, è stato condannato agli arresti domiciliari che, una volta violati, lo hanno visto scontare parte della pena detentiva in carcere.

La madre dei suoi figli, inoltre, aveva sporto una denuncia, poi ritirata, nei suoi confronti, per violenza domestica.

Insomma la vita privata dell’atleta ha preso una direzione sbagliata e Tank, ora, vuole impegnarsi a ritrovare quella corretta.

Il post su X

Alla domanda di un fan su X che, ironicamente, gli chiedeva di rivelargli quando avrebbe combattuto di nuovo, Gervonta Davis ha risposto : “Sto mettendo a posto la mia vita personale, ci rivedremo all’inzio del prossimo anno”

Tale esternazione ha, quindi, messo a tacere le miriadi di ipotesi fatte sul suo conto sul probabile prossimo avversario per il 2023.