NotizieBoxe

Shakur Stevenson potrebbe firmare con Matchroom Boxing

Shakur Stevenson potrebbe firmare con Matchroom Boxing

Shakur Stevenson è ufficialmente un free agent e per il campione WBC dei pesi leggeri è tempo di valutare quali possano essere le migliori offerte.

Il suo precedente management, la Top Rank, gli aveva offerto un rinnovo contrattuale da 15 milioni per cinque incontri che gli garantiva, quindi, tre milioni a match più gli eventuali cospicui bonus provenienti dalle PPV.

Il 27enne imbattuto ha deciso di rifiutare tale rinnovo per rendersi disponibile alle offerte del mercato e tale scelta ha lasciato perplessi molti osservatori.

Il talento americano, infatti, è uno dei migliori pugili in attività, ha detenuto cinture in 3 divisioni di peso differenti, compresa quelle dei super piuma che ha unificato, ma ha uno stile molto diligente e compassato che non incontra i favori del pubblico e che, agli occhi di molti, non lo rende appetibile ai manager che cercano il seguito mediatico.

Per Hearn Shakur Stevenson è quasi imbattibile

Tuttavia la scelta di Shakur Stevenson di divenire free agent si sta dimostrando azzeccata ed ha suscitato l’interesse di uno dei più importanti promoter al mondo, il britannico Eddie Hearn e la sua Matchroom Boxing.

“Shakur potrebbe essere imbattibile. Shakur è fenomenale. A volte il suo stile non è improntato all’aggressività come quello di Arturo Gatti, ma alla fine vince sempre tutti i match riuscendo a combatterli come vuole lui” ha dichiarato il promoter britannico.

“Penso che quando lo vedremo combattere contro Tank, o anche contro Zepeda, vedremo il miglior Shakur Stevenson. So che posso renderlo una star sarà molto facile”

I pesi leggeri, in effetti, possono offrire molti grandi match per il campione WBC che, se vinti, potrebbero cementare una volta per sempre la sua legacy, e Hearn è uno dei pochi che potrebbe essere capace di organizzare tali incotri stellari.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)