NotizieeSports

EA SPORTS College Football 25 – Il teaser ufficiale

EA SPORTS College Football 25 - Il teaser ufficiale

EA SPORTS College Football 25 è stato mostrato più nel dettaglio nelle ultime ore, col rilascio del nuovo teaser ufficiale.

Dopo più di 10 anni, EA Sports tornerà a proporre un gioco legato al football americano collegiale, erede revival diretto della celebre serie NCAA Football, inaugurata nel 1998 e ultimata nell’estate del 2013 con NCAA Football 14.

Anni e anni di attesa verranno presto ripagati con un gioco che accontenterà nel migliore dei modi gli appassionati degli sport universitari NCAA.

Nelle ultime ore, i canali ufficiali del gioco hanno finalmente rilasciato il teaser ufficiale di un minuto e mezzo con alcuni anticipi di ciò che vedremo nel gioco, come le arene e le animazioni.

Quando uscirà EA SPORTS College Football 25?

EA SPORTS College Football 25 verrà rilasciato quest’estate per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Un nuovo trailer in programma per maggio rivelerà la data ufficiale di uscita del gioco.

La notizia ha sorpreso i fan videoludici del football americano, in attesa di un ritorno della vecchia serie targata EA Sports da tanto tempo.

Essa venne infatti interrotta per via di alcune dispute legali tra i giocatori della lega e la filiale di EA Games, come l’utilizzo dei loro alter ego videoludici con scan dalle loro somiglianze. Uno stop improvviso richiesto dalla lega anche per faccende legate al concetto di sport amatoriale.

Nel febbraio del 2021, l’account di EA Sports rivelò che era al lavoro su un ritorno della serie con EA SPORTS College Football 25, con tanto di comunicato che afferma l’accordo con Collegiate Licensing Company, un gruppo di licenza della NCAA, il quale ha permesso l’utilizzo di nomi, stadi, uniformi, tradizioni e scan degli giocatori.

Nel 2022 venne rivelata l’intenzione di rilasciare il gioco nell’estate di quest’anno, cosa che è stata confermata con il recente teaser.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EA SPORTS College Football (@easportscollege)