NotizieBoxe

Gloria Peritore combatterà il 3 maggio a Palermo

Gloria Peritore combatterà il 3 maggio a Palermo

Gloria Peritore tornerà a combattere sul ring di pugilato il prossimo 3 maggio, al PalaOreto Palermo.

E’ arrivata finalmente la notizia del prossimo impegno sul ring di boxe per “Shadow”, che non combatte dalla Boxing Night tenutasi al Teatro Italia di Roma circa 5 mesi fa.

La più volte campionessa mondiale di kickboxing prenderà parte all’undercard dell’evento con proagonisti Armando Casamonica e Gianluca Picardi con in palio il titolo italiano dei pesi superleggeri.

Al momento, non è stato ancora annunciato il nome della prossima avversaria di Gloria. L’unico dettaglio noto è che sarà un match di 8 riprese sul limite dei pesi gallo.

La Peritore ha comunque colmato l’attesa con la sua grande attività nel sociale, grazie a “The Shadow Project”, progetto che ha recentemente stretto una collaborazione con l’associazione FIGHTSTORY dell’ex campionessa ONE Angela Lee.

Come è andato il primo anno di carriera pugilistica per Gloria Peritore?

La pluricampionessa mondiale di kickboxing Gloria Peritore continua il suo fresco percorso pugilistico iniziato poco più di un anno fa.

“Shadow”, ricordiamo, ha combattuto sul ring di boxe per la prima volta all’evento della OPI Since 82 del 24 marzo 2023 all’Allianz Cloud, occasione in cui sconfisse Chiara Giselle Insaurralde ai punti.

Il 5 maggio successivo è stata la volta del match a Tivoli, stavolta sulla distanza delle 6 riprese, contro Giacoma Cardio, l’attuale contendente al titolo italiano dei pesi mosca. L’incontro, sempre terminato sulla distanza, è risultato però in un pareggio non unanime.

E’ andata meglio lo scorso 13 ottobre al Teatro Italia di Roma, quando ha affrontato e sconfitto Antonina Cuti al termine delle 8 riprese. Ricordiamo che l’incontro avrebbe dovuto inizialmente vedere Gloria Peritore contrapposta Evelin Camporeale, la quale ha però dato forfait pochi giorni prima dello scontro.

Ora non resta che attendere il suo match in data 3 maggio e, prima ancora, il nome della sua prossima avversaria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OpiSince82 (@opisince82)