NotizieMotoGP

Joan Mir ottimista per l’inizio della nuova stagione

Joan Mir ottimista per l'inizio della nuova stagione

Joan Mir non vede l’ora di cominciare il Motomondiale 2025 e commenta le prestazioni della nuova Honda.

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione targata MotoGP 2025. Il via quest’anno sarà per la prima volta a Buriram, in Thailandia, circuito in cui si sono svolti anche i test.

Test che hanno visto un netto miglioramento da parte della Honda, soprattutto in riferimento agli ultimi anni in cui erano sempre le moto più lenti del paddock. Ne ha parlato il campione del mondo del 2020 Mir.

Joan Mir crede nella nuova Honda Castrol?

È un Joan Mir carico quello che si presenta alle interviste di routine pre inizio stagione. Lo spagnolo vuole riscattarsi dopo l’ultima difficile stagione trascorsa tra risultati di basso livello complici anche gli infortuni:

“Mi sento benissimo come non accadeva da tempo. Sono entusiasta all’idea di correre a Buriram, non vedo l’ora. Stiamo migliorando e vogliamo vedere quanto siamo distanti dalle moto più veloci in modo da lavorare duramente per colmare il gap”.

Una svolta da non sottovalutare in casa Honda consiste nell’addio allo storico sponsor Repsol, dopo trent’anni di collaborazione, per fare spazio a Castrol. Joan Mir crede che anche questa ventata d’aria fresca possa sicuramente fare bene al team:

“Ci ha resettato questa novità e può rappresentare un nuovo inizio per noi. Le potenzialità per fare bene ci sono, lo abbiamo visto durante i test e tocca a noi ora mostrarle nel weekend. Siamo fiduciosi”.

Joan Mir ha intenzione di tornare sul podio in questa stagione, sensazione che ormai lo ha abbandonato oltre quattro anni fa. Infatti, l’ultima volta in cui lo spagnolo ha concluso una gara tra le prime tre posizioni è stato nel penultimo Gran Premio del mondiale 2020 quando terminò la corsa al secondo posto che combacia con il giorno in cui si è laureato campione del mondo.