PallavoloIndoor

Julio Velasco lascia la FIPV e tornerà in panchina

Julio Velasco lascia la FIPV e tornerà in panchina

Julio Velasco lascerà il suo incarico di direttore del settore giovanile maschile della FIPV e il ritorno in panchina potrebbe essere vicino.

Le voci delle ultime ore vogliono il leggendario coach della “Generazione di Fenomeni” del Volley azzurro come prossimo allenatore della UYBA, squadra di Busto Arsizio.

Sarebbe un ritorno in panchina per il trainer e filosofo argentino, che lascia la federazione con tanti titolo di categoria vinti dai giovani giocatori.

Julio Velasco lascia la federazione: Tornerà in panchina a Busto Arsizio?

La FIPV ha diramato un comunicato nel quale si legge che Julio Velasco, responsabile delle squadre maschili del settore giovanile delle nazionali, è stato dimesso dal suo incarico.

Il leggendario coach e filosofo argentino, membro di quella “Generazione di Fenomeni” che ha portato in alto il volley italiano negli anni ’90, potrebbe essere vicino a un ritorno in panchina nella prossima stagione.

Infatti, Velasco sarebbe vicino al prendere l’incarico di allenatore alla UYBA, formazione femminile di Busto Arsizio, a quattro anni dall’ultima volta, a Modena, squadra maschile, nel 2019, tornando quindi a dettare legge e insegnamenti da grande uomo di Sport che è sempre stato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PALLAVOLISTI BRUTTI (@pallavolisti_brutti)