MotoriMotoGP

MotoGP: Francesco Bagnaia vince il GP di San Marino 2021

MotoGP: Francesco Bagnaia vince il GP di San Marino 2021

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team) vince il GP di San Marino della MotoGP davanti a Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team) ed a Enea Bastianini (Ducati Esponsorama VR46 Racing Team) .

MotoGP di San Marino: la cronaca della gara

Partono bene le Ducati di Bagnaia e Miller, Quartararo risponde subito e passa al 2° posto subito persa in favore del pilota australiano mentre Aleix Espargaro sale al 6° posto e si porta all’inseguimento di Jorge Martin. Il pilota del Team Pramac ingaggia una bella lotta con Fabio Quartararo ma alla Tramonto perde l’anteriore e scivola in classifica; Enea Bastianini si porta al 6° posto e si mette davanti alle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir oltre alla Honda di Pol Espargaro, Marc Marquez compie un agevole sorpasso su Aleix Espargaro che perde anche la posizione nei confronti di Bastianini mentre ci avviciniamo alla metà del GP di San Marino.

Bastianini continua il recupero e passa Marquez alla Tramonto, Bagnaia da un ritmo forsennato alla gara e guadagna oltre 1 secondo sul compagno di squadra; Jack Miller va lungo ad una curva subito seguito da Quartararo avvantaggiando Bagnaia in testa alla gara, dopo alcuni giri il pilota francese si accoda a Jack Miller e mette nel mirino il 2° posto.

Quando mancano 14 giri il pilota leader della Classifica Piloti passa al 2° posto mentre Alex Rins sale al 5° posto dopo il sorpasso su Marquez, Bastianini fa segnare il miglior tempo e si porta sempre più vicino a Jack Miller mettendo quindi nel mirino il primo podio nella MotoGP. Dopo la caduta di Alex Rins, Quartararo recupera 0.5 secondi in poche curve mentre ci avviciniamo al finale del GP di San Marino della MotoGP.

Enea Bastianini ha ormai ripreso Miller e lo passa salendo sul podio, Quartararo recupera ferocemente su Bagnaia ma un piccolo errore permette al pilota torinese di guadagnare pochi decimi. Il pilota francese si riavvicina ulteriormente a causa della posteriore Soft di Bagnaia ormai sofferente dopo molti giri, Bagnaia resiste e vince il GP di San Marino della MotoGP.

MotoGP – Risultati GP di San Marino (Top 10):

  1. Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Factory Team)
  2. Fabio Quartararo (Yamaha Monster MotoGP Team)
  3. Enea Bastianini (Ducati Esponsorama VR46 Racing Team)
  4. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  5. Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR)
  6. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  7. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)
  8. Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini)
  9. Brad Binder (Red Bull KTM Factory Team)
  10. Takaaki Nakagami (Honda LCR Team)

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News