Egan Bernal, a quasi un mese di distanza dal terribile incidente in allenamento, ha iniziato la sua riabilitazione.
Il colombiano classe 1997, vincitore del Tour De France 2019 e dell’ultimo Giro D’Italia, è stato vittima nel mese scorso di un brutto scontro con un autobus durante una sessione di allenamento, incidente per il quale è stato ricoverato per più giorni in terapia intensiva.
Ora il colombiano, come si evince dal video da lui stesso pubblicato sul suo profilo Instagram, sembra aver iniziato il percorso di riabilitazione che tutti sperano possa aiutarlo a tornare nuovamente ad alti livelli.
Visualizza questo post su Instagram
Egan Bernal: le condizioni stanno migliorando
Il video pubblicato su Instagram da Bernal mostra il colombiano in sella ad una speciale cyclette, accompagnato da una descrizione che cita: “Non permettete a nessuno di dirvi che non potete fare qualcosa“.
Sicuramente c’è tanta motivazione da parte del ciclista nelle sue possibilità, con tutto il team Ineos Grenadiers che lo sta sostenendo a pieno. Tuttavia ad oggi non vi è ancora una data certa del ritorno in sella su strada da parte del colombiano, in quanto il percorso di riabilitazione nel quale si trova richiederà tempistiche molto lunghe per essere ultimato a pieno.