Egan Bernal potrà tornare a gareggiare. Una bella notizia per tutti gli appassionati del ciclismo nel mondo. Ad appena tre mesi dal suo bruttissimo incidente avrebbe ricevuto l’ok per un rientro in tempi brevi nelle competizioni mondiali.
Egan Bernal: Fosse per me sarei già in gruppo
Egan Bernal scalpita per tornare a correre. Il campione e vincitore del Giro d’Italia 2021, infatti, sarebbe alle prese con un ritorno giudicato dai più “miracoloso”.
A tre mesi dal bruttissimo incidente nel quale è stato coinvolto, Egan Bernal potrebbe tornare già nelle gare di fine maggio e inizio giugno, ma a decidere, però, sarà la sua squadra, la Ineos.
Il team infatti potrebbe optare per un recupero più lento e compassato e la decisione di far rientrare il fuoriclasse colombiano solo al termine della stagione potrebbe non essere così impensabile. Ovviamente si parla di un recupero a dir poco precoce e, proprio per questo, all’interno del team vorrebbero scagionare eventuali ricadute, dovute anche ai difficili interventi a cui si è sottoposto Bernal stesso.
Articolo a cura di Leonardo Santoleri