IndoorNews

Elena Bertocchi e Pellacani bronzo Sincro 3 metri a Fukuoka

Elena Bertocchi e Pellacani bronzo Sincro 3 metri a Fukuoka

Elena Bertocchi e Chiara Pellacani ottengono il bronzo nel Sincro 3 metri a Fukuoka.

La coppia formata da Elena Bertocchi e Chiara Pellacani ha conquistato il bronzo nella finale del Trampolino Sincro 3 Metri ai Mondiali di Fukuoka.

A vincere la gara è stata la coppia cinese formata da Chang Yan e Chen Yiwen, mentre le britanniche Yasmin Harper e Scarlett Mew Jensen si sono classificate al secondo posto.

Le due azzurre, grazie al terzo posto ottenuto, hanno anche staccato il pass in vista delle Olimpiadi estive di Parigi che si terranno tra un anno su suolo francese.

Bronzo a Fukuoka e pass olimpico per Elena Bertocchi e Chiara Pellacani nel trampolino Sincro

Questa mattina l’Italia ha ottenuto due nuovi pass olimpici in vista di Parigi 2024 grazie al bronzo arrivato nel Trampolino Sincro 3 metri da parte di Elena Bertocchi e Chiara Pellacani, che hanno ottenuto il bronzo nella finale.

Le due tuffatrici azzurre hanno ottenuto il podio per sei decimi di differenza nei confronti degli Stati Uniti, rappresentati da Sarah Bacon e Kassidy Cook, che hanno concluso con il punteggio di 265.39, mentre il 265.99 è bastato alle nostre atlete per salire sul gradino più basso.

L’oro è andato alla Cina, che con Chang Yan e Chen Yiwen ha vinto la gara con il punteggio finale di 341.94, mentre il 296.58 conclusivo è bastato alla Gran Bretagna di Yasmin Harper e Scarlett Mew Jensen per conquistare l’argento.

Dunque, le due atlete italiane ci saranno alle Olimpiadi di Parigi 2024.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimiliano Ambesi (@max_ambesi)