OutdoorNews

Peter Sagan si ritirerà a fine 2023

Peter Sagan si ritirerà a fine 2023

Peter Sagan ha annunciato il suo ritiro dal ciclismo per la fine della stagione.

Il ciclista slovacco, tre volte campione del mondo e attuale corridore per la TotalEnergies, ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo anno nel ciclismo in linea, perché passerà a competere nelle Mountain Bike con l’obbiettivo di partecipare alle Olimpiadi di Parigi.

Ex vincitore della Parigi-Roubaix, è attualmente impegnato nella Vuelta a San Juan, competizione che si svolge annualmente in Argentina.

 

Peter Sagan lascerà il ciclismo a fine 2023: passerà alle Mountain Bikes

Dalla Vuelta a San Juan, dove sta correndo per TotalEnergies, Peter Sagan ha annunciato che il 2023 sarà il suo ultimo anno nel ciclismo in linea.

Lo slovacco, che è ad oggi il primo e unico ad aver vinto tre mondiali in maniera consecutiva, dal 2015 al 2017, ha dichiarato durante il giorno di riposo della gara in Argentina che quella di quest’anno sarà la sua ultima stagione, prima di passare in maniera definitiva alle Mountain Bike in vista di Parigi 2024, per poi chiudere con il ciclismo agonistico.

Nella sua carriera, oltre ai mondiali vinti, Peter Sagan ha anche conquistato il Giro delle Fiandre nel 2016, la Parigi-Roubaix nel 2018 e per tre volte la Gent-Wevelgem, e anche se non è mai riuscito a vincere un grande giro, quel trittico che comprende Tour de France, Vuelta e Giro d’Italia, verrà ricordato come uno dei ciclisti europei più riconosciuti.