NotizieBodybuilding

Michal Krizo commenta la prestazione di CBum al Prague Pro

Michal Krizo commenta la prestazione di CBum al Prague Pro

Michal Krizo si è espresso sull’ultima prestazione di Chris “CBum” Bumstead all’EVLS Prague Pro e sugli esiti finali dello stesso evento.

Il bodybuilder slovacco ha appena concluso la riabilitazione alla spalla dopo l’infortunio che gli ha impedito di prendere parte agli ultimi mesi della stagione, e di conseguenza anche alla 60° edizione di Mr. Olympia.

Krizo è intenzionato a qualificarsi per l’edizione del prossimo anno, e punta di farlo in occasione del New York Pro 2025 o ad altri eventi importanti del periodo in territorio nordamericano.

Ricordiamo che tra le competizioni vinte dallo stesso Michal Krizo vi è anche l’EVLS Prague Pro 2022. Egli, non a caso, avrebbe dovuto fare il suo ritorno proprio nell’ultima edizione dell’evento andata in scena alcune settimane fa, ma ha infine deciso di non parteciparvi.

Lo slovacco ha comunque espresso le sue opinioni sui risultati finali della competizione, e ovviamente sulla performance di CBum.

Cosa ne pensa Michal Krizo della performance di CBum?

In un Q&A caricato sul suo canale YouTube negli ultimi giorni, Michal Krizo ha dichiarato di trovarsi d’accordo con gli esiti finali del Prague Pro, soprattutto per quanto riguarda la vittoria di Martin Fitzwater:

“Non ero lì, né per le semifinali né per le finali. Sono riuscito a vederlo in replica nella mia camera d’albergo, ero troppo stanco per fare la diretta.

Penso che gli esiti finali siano giusti. Come dissi già all’inizio, Fitzwater meritava di vincere nel Men’s Open, e così è stato, anche se molti non sono d’accordo con questo verdetto.”

Successivamente, Michal Krizo ha parlato della performance di CBum:

“Molti volevano vedere CBum qualificarsi per il Men’s Open di Mr. Olympia. Mi dispiace, ma non ce lo vedo come atleta da Open. Al Prague Pro è andata come è andata, ma se andasse a Mr. Olympia si vedrà notevolmente la differenza tra atleti dell’Open e del Classic Physique.

Non sono contrario al suo 2° posto a Praga. L’importante è che non sia arrivato primo. Se avessi partecipato, sarebbe finito terzo.” (Krizo ha fatto queste ultime due affermazioni con tono scherzoso, ndr.)