RallyMotori

Elfyn Evans ottimista sulla tappa finale in Giappone

Elfyn Evans ottimista sulla tappa finale in Giappone

Elfyn Evans si prepara a correre la tappa finale del WRC 2022 in Giappone, a bordo della sua Toyota GR Yaris Rally1 in compagnia di Scott Martin.

Il pilota gallese è andato vicino alla vittoria del mondiale nei due campionati precedenti. Quest’anno invece, a bordo della nuova vettura targata Toyota, ha riscontrato un leggero calo.

Finora sono stati contati tre ritiri e ancora nessuna vittoria. Elfyn Evans spera pertanto di poterla trovare nell’ultima data di questa stagione.

Elfyn Evans: “C’è ancora molto lavoro da fare”

In una recente intervista rilasciata sul sito del World Rally Championship, Elfyn Evans ha parlato dell’obiettivo prefissato per questo weekend decisivo.

“Il nostro obiettivo di squadra per il Rally in Giappone sarà quello di provare ad ottenere un grande risultato. Quello dell’ultima tappa in Spagna non è stato ciò che speravo, ma potremo rifarci in Giappone.

Cercheremo di fare progressi, in modo da poterci preparare bene anche per l’inizio della prossima stagione.”

Successivamente, Evans si è espresso così in merito al circuito.

“Ero lì nel 2019 per gareggiare in alcuni stage attorno all’area del rally. Da quanto ricordo, i vari settori avevano difficoltà alternate. Alcuni avevano una strada più tortuosa, altri una più scorrevole.

Pertanto saranno previsti molti cambi nel corso della gara.”

Il gallese cercherà di chiudere come meglio potrà la sua stagione, ma almeno può gioire insieme al suo team, vincitore del campionato costruttori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)

RallyMotoriNews