UFCMMA

Kamaru Usman risponde ai pesi welter che lo criticano

Kamaru Usman risponde ai pesi welter che lo criticano

Kamaru Usman ha deciso di rispondere alle continue critiche da parte dei migliori pesi welter in azione.

‘The Nigerian Nightmare’ viene considerato come uno dei più grandi pesi welter della storia delle mixed martial arts. L’ex campione nigeriano ha dominato la divisione al limite delle 170 libbre per molti anni.

Usman ha vinto i primi 15 combattimenti in UFC comprese ben 5 difese titolate contro fighter come Colby Covington, Gilbert Burns e Jorge Masvidal. Ora viene da tre sconfitte consecutive dopo aver perso la cintura, a sorpresa, contro Leon Edwards.

Kamaru Usman è pronto a tornare nel 2025?

Kamaru Usman durante l’ultima puntata del suo podcast ‘Pound for Pound’ ha mandato un chiaro messaggio ai pesi welter:

“Voi stupidi pesi welter che andate in giro dicendo che io ho paura di voi, dovete chiudere la bocca. Nessuno ha paura di voi, mettetevelo in testa. Sono stato campione e numero uno p4p per anni, vi ho preso a schiaffi per un bel po’. È inutile che continuate a dire che io non voglia affrontarvi, è ridicolo”.

Kamaru Usman specifica il motivo per cui è lontano dalla gabbia: “Ancora non sono completamente guarito dagli infortuni. Quando il mio corpo si sarà ristabilito, tornerò e vi prenderò ancora a schiaffi. Non vedo l’ora di colpirvi forte in faccia”.

Infine, il nigeriano specifica che tornerà in azione nel 2025: “Dunque, chiudete la bocca e aspettate in silenzio. Siate pazienti, il 2025 sarà un grande anno per ognuno”.

Non ci resta che aspettare il ritorno in gabbia di Kamaru Usman, assente dall’ottobre 2023 quando ha accettato di combattere in short notice, nei pesi medi, contro Khamzat Chimaev a UFC 294 perdendo per majority decision.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FREAK (@freak.mma)