BoxeNews

Usyk chiama Tyson Fury: Dall’Inghilterra nessuna risposta

Usyk chiama Tyson Fury: Dall'Inghilterra nessuna risposta

Oleksandr Usyk vuole chiudere quanto prima le trattative per l’unificazione assoluta della categoria regina. A detta del team del pluricampione ucraino però, mancherebbe ancora l’ok della controparte, ovvero il campione WBC Tyson Fury.

Questa “telenovela” va avanti dall’ immediato post match di riconferma dei titoli, vinto da Usyk ai danni di Anthony Joshua, risalente allo scorso 20 di agosto.

In quella occasione “The Gipsy king” chiamò in sfida il campione, imponendo però che il tutto fosse pronto in tempi brevi, poiché egli era interessato a combattere entro la fine di questo anno.

 

Usyk e il suo team attendono risposte da Fury

Al rifiuto di Usyk, che chiedeva più tempo, il pugile britannico decise di virare sullo sconfitto Antonhy Joshua. Anche in quel caso, come la cronaca racconta, il tutto è saltato, probabilmente (ndr…)  per i tempi dettati da Fury.

Alla fine dei giochi, Fury affronterà, per la terza volta, Dereck Chisora il 3 dicembre.

Questa fase di stallo nei massimi, sembrava aver scoraggiato Usyk, che a sua volta ha confermato di voler combattere nel primo trimestre del nuovo anno, fatta eccezione per il periodo di pasqua ortodossa poiché in quanto credente, non combatte.

Nelle ultime ore, il suo storico manager Egis Klimas ha fatto ancora una volta il punto della situazione, aggiornando sullo stato delle trattative.

Qui un estratto delle sue dichiarazioni:

“Noi abbiamo fatto la nostra parte. I piccoli passi in avanti sono stati fatti dal nostro team, ma come ben sapete gli incontri si  fanno in due e noi stiamo ancora aspettando risposte.

Il match si farà, noi stiamo facendo di tutto affinché si possano chiudere le trattative. 

Nel caso in cui dovesse vincere Chisora, chiederemo di combattere con lui. Oleksandr vuole la quarta cintura, è il suo unico obiettivo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)