MotoriNews

Elfyn Evans detta il ritmo nel rally di Montecarlo 2024

Elfyn Evans detta il ritmo nel rally di Montecarlo 2024

Elfyn Evans, pilota rally del team Toyota, ha recentemente sfoderato prestazioni di alto livello durante le prime tappe del rally di Montecarlo.

Il pilota britannico, del team Toyota Gazoo Racing, ha condotto l’intera gara durante la tappa di giovedì, lasciandosi con 15 secondi alle spalle il pilota della Hyundai, Thierry Neuville.

In generale è stata una prova che ha entusiasmato tutto il team, attendendo quella che sarà l’evoluzione nell’intera stagione appena iniziata.

Giornata difficile per il team Hyundai che ha visto lontani dai tempi d’alta classifica le proprie vetture, che hanno concluso molto distanti da Evans.

Seguiamo le fasi salienti del rally di Montecarlo 2024.

Elfyn Evans si ripeterà dopo le prime tappe del rally di Montecarlo?

Elfyn Evans, pilota gallese classe ’88, ha appena sfoderato dei tempi di alto livello nella prima tappa del rally di Montecarlo. Il team Toyota, che aspetta il ritorno in pista di Rovanpera, sogna che questa serie si prolunghi, dopo che il britannico ha guidato da inizio alla fine la tappa.

Il gallese però, ha dichiarato dell’importanza di aver mantenuto la testa dopo che ad inizio tappa non era sicuro di aver sfruttato al massimo il grip sull’asfalto asciutto.

A farne le spese è invece il team Hyundai con tre delle vetture che hanno avuto grossi problemi. Ad arrivare col tempo più vicino ad Evans è stato il il neo acquisto Ott Tanak, 5.2 secondi dietro al britannico di Toyota.

Il pilota estone ha dichiarato di aver sentito dei problemi all’acceleratore lungo la corsa:

“Bella tappa, ma siamo decisamente troppo morbidi. Forse abbiamo qualche problema all’acceleratore, quando l’ho sollevato era ancora a pieno gas”.

Da sottolineare anche le prestazioni deludenti del campione di WRC2 Mikkelsen, che ha completato la corsa a 32.9 secondi di distanza dalla testa della classifica occupata da Evans, causa mappatura del motore sulla sua Hyundai i20N.

Elfyn Evans ha comunque condotto anche la seconda tappa davanti a tutti, lasciando buone sensazioni in vista del futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elfyn Evans (@elfynevans)