NotizieeSports

LIT 2024 – risultati Day 1

LIT 2024 - risultati Day 1

LIT 2024 ha ufficialmente aperto i battenti con il Day 1 dello Spring Split. Ecco i risultati delle partite di ieri.

Il Campionato Italiano di League Of Legends, denominato da quest’anno LIT in sostituzioni di PG Nationals, ha ufficialmente aperto i battenti della stagione 2024 con il Day 1 dello Spring Split. La diretta Twitch sul canale ha portato una media incoraggiante di spettatori se paragonati a quelli della scorsa stagione ma rimane comunque un numero inferiore, per esempio, ad LEC.

Andiamo quindi a vedere come LIT 2024 ha aperto la stagione e la classifica dopo il Day 1. Ricordiamo inoltre che il League Of Legends Italian Tournament tornerà questa sera dalle 19.00 con il Day 2 che chiude la prima settimana di competizioni nostrane.

I risultati del Day 1 di LIT 2024

Da un punto di vista dei risultati, nessuna sorpresa. Le favorite della vigilia hanno infatti vinto il loro primo incontro con Dsyre Esports e Atleta Esports che hanno rispettivamente battuto Eko Academy e Enemi3s. Non perdono colpi nemmeno i Macko Esports che, forti della vittoria nel 2023, hanno cominciato LIT 2024 con una vittoria contro gli Outplayed molto convincente.

La quarta squadra a chiudere il Day 1 di LIT 2024 è stata quella dei DREN Esports che hanno battuto i più quotati Axolotl in una partita dove nessuna delle due squadre aveva qualcosa di perdere. Ma la vera rivoluzione è avvenuta fuori dal gioco con un coinvolgimento sempre maggiore degli spettatori.

Dopo l’annuncio delle varie defezioni dall’analyst desk, LIT 2024 ha sensibilmente ridotto le pause tra una partita e l’altra tenendo incollati gli spettatori allo schermo. L’altra grande novità è il FantasyLIT dove gli spettatori hanno la possibilità di scegliere la formazione migliore con numeri esaltanti di accessi alla piattaforma.

Parlando poi dei numeri degli ascolti, LIT 2024 può ritenersi mediamente soddisfatta. Il picco di spettatori durante la diretta è stato di 1.076 con una media di 806 su Twitch. Pur non essendo numeri esaltanti, sono comunque superiori a quelli del Summer Split 2023 (media di 749 con 546 da Twitch).