NewsMotori

Kalle Rovanpera torna in pista il mese prossimo in Finlandia

Kalle Rovanpera torna in pista il mese prossimo in Finlandia

Kalle Rovanpera, pilota del team Toyota, si prepara al debutto stagionale all’Arctic Lampland Rally in Finlandia.

Le star del WRC Kalle Rovanpera e il compagno di squadra della Toyota, Elfyn Evans, parteciperanno nel mese di febbraio al Rally di Finlandia per svolgere i preparativi in vista del campionato di WRC.

I due avranno l’occasione di confrontarsi con il terreno nevoso finlandese il prossimo mese, con Rovanpera a caccia del bis nel mondiale dopo la vittoria nella stagione scorsa.

Avrà tutti gli occhi attorno il finlandese che nella passata stagione è diventato il più giovane ad aver vinto il mondiale di rally, ma non teme il confronto nella sua terra natia.

Kalle Rovanpera tornerà al Rally di Finlandia

Kalle Rovanpera, autore di una magnifica stagione nel 2023, torna in pista proprio a casa sua, preparandosi a quello che sarà il suo 2024. Il pilota infatti tornerà a competere proprio tra qualche settimana, in occasione dell’Arctic Lampland Rally in Finlandia. Il team Toyota schiererà una coppia di GR Yaris Rally1 per l’occasione, nella gara che ospiterà il secondo round nel campionato Rally finlandese a Rovaniemi, tra il 2 e il 3 febbraio.

L’ultima gara del neo campione finlandese si è disputata in Giappone, con il termine della stagione WRC. Per aspettare il suo ritorno in campionato bisognerà attendere il rally di Svezia che si terrà tra il 15 e il 18 febbraio. Rovanpera salterà infatti la prima corsa del campionato 2024 che si terrà in quel di Montecarlo.

Sia Rovanpera che Evans hanno affrontato il Rally finlandese nel 2021, con il primo che si piazzò secondo in classifica, alle spalle di Ott Tanak, e il compagno che ottenne il 5° piazzamento. Non sono ancora noti i piani stagionali di Rovanpera, anche se il capo della Toyota WRC, Jari-Matti Latvala, ha fatto sapere che il 23enne disputerà sicuramente la corsa in Lettonia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)