NewsOutdoor

Elisa Longo Borghini passa al UAE Team ADQ

Elisa Longo Borghini passa al UAE Team ADQ

Elisa Longo Borghini, dopo sei stagioni in Trek e numerose vittorie, firma un contratto triennale con il UAE Team ADQ.

Per la squadra degli Emirati Arabi, Elisa Longo Borghini rappresenta il salto di qualità, soprattutto grazie ai suoi recenti traguardi: la vittoria del Ronde van Vlaanderen e il trionfo al Giro d’Italia.

Dal canto suo, la Lidl-Trek dice addio alla sua migliore atleta, nonché simbolo della squadra. Per compensare alla perdita, mette in banca le firme contrattuali di Niamh Fisher-Black, Riejanne Markus e Anna Henderson.

Le parole di Elisa Longo Borghini sul suo nuovo team

Elisa Longo Borghini, dopo l’ufficialità del passaggio al UAE Team ADQ, ha dichiarato: “è una squadra ambiziosa che sta crescendo costantemente. Sono felice di essere parte del team per i prossimi tre anni e spero di puntare a corse come il Tour de France”.

La presidentessa della squadra, Melissa Moncada, ha definito la stessa Longo Borghini: “non solo una leader: nel nostro sport rappresenta l’eccellenza”.

La firma di Longo Borghini, bronzo ai Mondiali di Zurigo, rappresenta la prima mossa ufficiale nel mercato del UAE Team ADQ, in vista della prossima stagione.

Nel mirino della squadra degli Emirati c’è anche l’australiana Brodie Chapman, una delle migliori gregarie di Elisa Longo Borghini durante questa stagione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eurosport Cycling (@eurosportcycling)