Remco Evenepoel e Tadej Pogacar sono i favoriti nella finale del Mondiale di ciclismo su strada, che si terrà domenica a Zurigo.
Il belga è reduce da un’ottima annata, che l’ha visto oltre che vincitore di due ori olimpici, sia nella prova a cronometro sia in linea, anche superiore a Filippo Ganna nel Mondiale.
Ha dimostrato in questo modo di essere un vero fuoriclasse ma l’obiettivo adesso è molto più alto: vincere il Mondiale in solitaria, proprio come successe a Wollongong due anni fa.
Dal canto suo, Pogacar non ha mai fallito un colpo durante quest’anno, riuscendo nell’impresa della doppia coppa, Giro d’Italia e Tour de France. La vittoria a Zurigo rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di anno fantastico.
Remco Evenepoel può davvero vincere il Mondiale?
Remco Evenepoel, classe 2000, è ad oggi uno dei talenti più promettenti ed illustri nel mondo del ciclismo, vista anche la sua età.
Le due ruote non sono state il suo primo amore, infatti, il belga si è introdotto al mondo dello sport attraverso il calcio, per poi scoprire che le sue vere doti da fenomeno uscivano in sella alla bici da corsa.
L’anno 2022 l’ha visto trionfare alla Vuelta a España, una vittoria che lo ha, per giunta, consacrato nell’albo dei campioni del ciclismo.
Evenepoel eccelle nelle prove a cronometro, si è visto anche nelle tappe del Mondiale 2024, dove ha battuto chiunque incontrasse lungo il suo percorso verso la finale.
La sfida a cui si assisterà durante la finale rappresenta un vero e proprio momento storico del ciclismo odierno. Non sarà facile prevalere su Pogacar, ma Evenepoel ha tutte le carte in regola per salire sul primo gradino del podio.
Visualizza questo post su Instagram