Valentino Rossi è intenzionato a ridurre il numero di corse che svolgerà il prossimo anno e potrebbe rinunciare a correre nel WEC.
Una notizia che ci aspettavamo. Il campione di Tavullia non vuole far si che la sua vita si basi principalmente sulle corse e vuole ridurre un minimo il livello di agonismo che sta concentrando da più di 20 anni a questa parte.
Proprio Valentino Rossi afferma che prendersi un impegno per così tanti eventi, non è più una cosa alla quale è disposto a fare. L’obbiettivo principale dell’italiano è quello di concentrarsi prevalentemente sul GT World Challenge Europe.
Quest’anno inizierà il suo quarto anno nel mondo delle corse automobilistiche. Fin ad ora lo hanno tenuto tanto impegnato, sia a livello fisico che mentale. Come ammesso da lui stesso, ridurre il numero di gare gioverebbe a lui e alla sua famiglia.
Non ha più nulla da dimostrare ormai, la sua rimane solo una passione. Ha sempre voluto correre in auto e il suo sogno lo sta realizzando. Anche giusto che si prenda dei momenti per se stesso e pensi a qualcos’altro, oltre che al mondo delle corse.
L’unico modo per far si che il suo desiderio si realizzi, è rinunciare a qualcosa. In questo caso è più intenzionato a mollare il mondo del WEC. La stagione di Valentino Rossi comunque, dovrebbe iniziare a Bathurst nel 2025.
Visualizza questo post su Instagram