NotizieMotoGP

Luca Marini ottimista per il Gran Premio del Giappone

Luca Marini ottimista per il Gran Premio del Giappone

Luca Marini è carico in vista del Gran Premio del Giappone dove si presenterà a Motegi per la prima volta con la Honda.

Seconda tappa della MotoGP in Asia verso il finale del motomondiale 2024. È in arrivo la gara di Motegi, in Giappone, circuito in cui lo scorso anno vinse lo spagnolo Jorge Martin avanti al campione del mondo in carica Francesco Bagnaia e Marc Marquez in terza posizione.

Marquez che arrivò al podio con la Honda, moto da quest’anno affidata al fratellastro del suo vecchio avversario Valentino Rossi.

Luca Marini in crescita per il finale di stagione?

Luca Marini fino a questo momento sta disputando un motomondiale abbastanza complicato. Infatti, l’ex pilota del team ‘VR 46’ ha conquistato soltanto cinque punti ed è in ultima posizione nella classifica piloti.

Marini era perfettamente a conoscenza che passando dalla Ducati alla Honda avrebbe potuto rischiare di disputare un mondiale di questo tipo, ma ha voluto ugualmente rischiare con la speranza che le cose sarebbero migliorate.

Miglioramenti che in effetti si stanno vedendo a partire dal secondo weekend di Misano dove proprio Luca Marini ha ottenuto la dodicesima piazza, il suo miglior risultato stagionale. Inoltre, l’italiano stava andando bene anche a Mandalika prima della caduta.

Proprio per questo Luca Marini è carico in vista del Gran Premio di Motegi: “Abbiamo avuto modo di vedere un’altra volta che gli aggiornamenti apportati a Misano funzionano. Non ci resta che continuare a lavorare su questa direzione”.

Il pilota Honda è emozionato a disputare il GP del Giappone per la prima volta con la Honda: “È un’emozione e un orgoglio per me correre qui in Giappone con la moto simbolo del paese. Non vedo l’ora di divertirmi e gareggiare dando il 100%”.

Il Gran Premio di Motegi andrà in onda domenica 6 ottobre, poi ci sarà la settimana di pausa prima di volare in Australia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Marini 10 (@lucamarini10)