BoxeNews

Emiliano Marsili vs Gavin Gwynne ufficiale per il 2 Dicembre

Emiliano Marsili vs Gavin Gwynne ufficiale per il 2 Dicembre

Emiliano Marsili sfiderà il britannico Gavin Gwynne a Londra per il titolo europeo vacante dei pesi leggeri il prossimo 2 Dicembre.

Il veterano pugile di Civitavecchia, prossimo al ritiro e con una larga traiettoria alle spalle, avrà modo di tentare l’assalto alla cintura targata EBU contro un altro pugile di buona caratura, ex campione del Commonwealth e attualmente detentore della cintura per il Regno Unito.

La sfida si terrà alla Copper Box Arena e si terrà nel corso dell’evento organizzato da Queensberry Promotions con Main Event l’incontro tra Hamzah Sheeraz e Liam Williams con il titolo dei pesi Medi Leggeri WBC Silver.

 

Emiliano Marsili e sfiderà Gwynne il prossimo 2 Dicembre a Londra

Queensberry Promotions ha annunciato oggi che il match che vedrà di fronte Emiliano Marsili e Gavin Gwynne con in palio il titolo europeo dei pesi leggeri, attualmente vacante, verrà disputato il prossimo 2 Dicembre alla Copper Box Arena nel mezzo della card che avrà come Main Event l’incontro tra Hamzah Sheeraz e Liam Williams.

Il quarantasettenne pugile originario di Civitavecchia avrà una delle ultime opportunità della carriera per puntare a un titolo importante, e lo farà contro un avversario di grande spessore a livello locale, già campione britannico sulle 135 libbre e attualmente campione del Commonwealth sulla stessa classe di peso.

I due si sarebbero dovuti affrontare lo scorso Settembre a Cardiff sotto l’organizzazione di Matchroom Boxing, ma l’incontro fu poi annullato e riorganizzato per la nuova data.

Nella sua lunga carriera Marsili non ha mai perso in incontri ufficiali, avendo un record di 42-0-1, con l’unico pareggio che era arrivato contro Giovanni Niro nel 2006 a Grosseto, mentre Gwynne ha un record di 15–2-1, con l’unico pareggio che è arrivato nel suo ultimo incontro con Craig Woodruff, datato Settembre 2022.

Per il capitolino sarà il primo incontro del 2023, dopo che ha battuto nella sua ultima uscita, a Dicembre 2022, Fabrizio Ferrei a Santa Marinella per KO Tecnico.