Anthony Joshua, pugile inglese di origini nigeriane, ha confermato che il suo prossimo incontro si terrà a settembre 2024.
Intervenuto alla rete radiofonica talkSPORT, ha annunciato che farà presto il suo ritorno nel ring e lo farà a Londra, nello stadio di Wembley. Si preannunciava in questi giorni che a breve sarebbe arrivata una notizia che avrebbe fatto scalpore e ciò è accaduto.
Nel corso degli ultimi mesi girava voce che i capi della boxe della Arabia Saudita, guidati da Turki Alalshikh, stavano pianificando un evento di grande importanza a Wembley a settembre. Quello che mancava era conoscere il protagonista di tale evento e finalmente ce lo abbiamo. Sarà Anthony Joshua il protagonista di uno degli eventi più attesi.
Rimane da definire la data. Con certezza conosciamo il mese, ovvero settembre, l’unica cosa da limare è il giorno preciso. Anthony Joshua ha lasciato intendere che l’evento si terrà tra il 20 e il 21 settembre 2024.
Non ci resta che attendere settembre per rivedere sul ring il campione inglese.
Chi sarà lo sfidante di Anthony Joshua?
La certezza dell’incontro è la presenza sul ring di Anthony Joshua, ma chi sarà pronto a batterlo?
Sono circolati parecchi nomi in questi ultimi giorni. Quello che fa più gola e che tutti i fan vorrebbero vedere è il nome di Deontay Wilder. Quest’ultimo avrebbe dovuto affrontare Joshua nel mese di marzo. Purtroppo però a dicembre Wilder perse contro Joseph Parker in un match tutt’altro che memorabile.
La sconfitta subita dal primo ha fatto si che Anthony Joshua affrontasse Francis Ngannou in un match vinto da AJ per KO. Ora invece per far si che si verifichi questo attesissimo incontro dovremo aspettare l’esito del match che oppone Wilder contro Zhilei Zhang. Il vincente tra i due sfiderà con molta probabilità AJ.
Riguardo a ciò, Anthony Joshua, si è espresso dichiarandosi carico al 100%. Aspetta solo il nome dello sfidante, qualunque esso sia. Noi siamo sicuri che lo spettacolo, quando combatte Anthony Joshua, non verrà a mancare.
Non ci resta che attendere il nome dello sfidante.
Visualizza questo post su Instagram