TennisNews

Emma Raducanu si ritira dal WTA Madrid Open 2023

Emma Raducanu scende di quota tra le tenniste britanniche

Emma Raducanu ha deciso di ritirarsi dal WTA Madrid Open 2023 a causa di problemi alla mano che la costringeranno fuori dal torneo.

La giovane tennista britannica avrebbe dovuto sfidare Viktoriya Tomova al primo turno, ma dopo l’annuncio  la sua uscita dalla Top 100 è sempre più vicina.

Infatti, dopo aver vinto lo US Open nel 2021, le cose sono andate per il peggio per la ventenne, che non è più riuscita a tornare ad alti livelli dopo degli infortuni seri.

 

Anche Emma Raducanu non parteciperà al Madrid Open 2023

Il Madrid Open perde un’altra delle sue protagoniste. Dopo Ons Jabeur, anche Emma Raducanu ha deciso di ritirarsi dal torneo nella capitale iberica.

La ventenne britannica, tanto colpita dagli infortuni nell’ultimo biennio, avrebbe dovuto sfidare Viktoriya Tomova al primo turno, ma prima del match ha deciso di uscire di scena, dando dei problemi alla mano come motivazione principale.

Sono stati solo nove gli incontri disputati quest’anno, l’ultimo dei quali a Stoccarda, una sconfitta al primo turno contro Jelena Ostapenko.

Al momento la presenza di Emma Raducanu è confermata per gli Internazionali d’Italia e per il Roland Garros, ma ci vorrà del tempo per capire se sarà ufficiale o meno.