eSportsIndoor

F1 23: una fonte svela alcuni dettagli

F1 23: una fonte svela alcuni dettagli

F1 23, prossimo videogioco a tema F1 con licenza ufficiale, vedrà alcune feature molto interessanti come ha rivelato una fonte interna.

F1 22 è stato allo stesso tempo croce e delizia di EA Sports e Codemasters; dopo il successo di F1 2021 la casa di produzione puntava molto sul titolo simulativo, ma le difficoltà di bilanciamento delle auto in gioco hanno fatto dapprima crollare le vendite salvo poi riprendersi nel corso del tempo.

Con l’uscita del seguito, F1 23, fissato per questa estate una fonte interna a EA Sports e Codemasters ha svelato alcune interessanti feature che verranno introdotte nel prossimo capitolo.

 

Contenuti dell'articolo

Cosa sappiamo di F1 23 ad oggi

Da un punto di vista del gioco online, F1 23 vedrà l’introduzione di F1 World che servirà per avere un’approfondita esperienza del titolo online; ma oltre a questo aspetto, fondamentale per la creazione di leghe locali e anche per la sezione eSport, la videogioco vedrà un nuovo sistema di aumento delle prestazioni della monoposto tra una gara e l’altra.

F1 23 vedrà l’introduzione dei “Tech Points“, una sorta di valuta virtuale che permetterà al giocatore di investire per migliorare le performance della vettura; questi Tech Points, insieme al budget, verranno anche dati al giocatore dagli sponsor personali del nostro pilota virtuale di modo che possa diventare in breve un Campione Del Mondo.

Per F1 23 tornerà anche una modalità molto apprezzata in F1 2021, vale a dire Breaking Point, che si aggiungerà alle Supercar introdotte in F1 22, mentre le auto storiche non verranno introdotte. Non ci saranno aggiunte di livree oltre a quelle già presenti in F1 22 per la modalità MyTeam mentre da un punto di vista dell’interfaccia utente cambierà molto.

F1 23, infatti, avrà una grafica molto più simile a quella che si vede in TV per le gare reali; i circuiti saranno gli stessi attualmente disponibili con in più l’aggiunta di Las Vegas, che verrà corso per la prima volta a Novembre di quest’anno. Per quanto riguarda il gameplay, il videogioco darà bonus ai videogiocatori che giocheranno con pochi aiuti disponibili oltre al fatto che il sistema di difficoltà sarà di tipo dinamico, aumentando o diminuendo in base ai risultati ottenuti.