Enea Bastianini si è infortunato nel corso della Sprint Race di Portimao, la prima della stagione della MotoGP 2023.
Il pilota della Ducati è caduto a inizio gara insieme con Luca Marini, rompendosi la scapola destra nel corso dell’incidente.
Il weekend di gara del romagnolo è terminato dopo essere stato visitato al centro medico interno del tracciato portoghese.
Weekend finito per Enea Bastianini per la rottura della scapola destra
Il weekend di gara di Enea Bastianini è ufficialmente terminato, in quanto il nativo di Rimini, quest’anno in sella alla Ducati ufficiale, si è fratturato la scapola destra in un incidente avvenuto durante la Sprint Race di oggi a Portimao.
Il romagnolo è caduto nel corso della gara insieme con Luca Marini, avendo la peggio, venendo centrato in pieno dal centauro della Ducati VR46. Portato al centro medico, si è scoperta la frattura, anche se bisognerà vedere la vera entità dell’infortunio.
Secondo Davide Tardozzi, Team Manager della Rossa, la presenza del pilota per la gara in Argentina del prossimo 2 Aprile è in forte dubbio, ma è certo che domani non sarà presente in griglia per la gara.
Aggiornamento: Pecco Bagnaia primo vincitore della Sprint, Enea Bastianini prima vittima della Sprint.
Per questa ragione il bilancio della Sprint non può limitarsi al solo show (oggettivo) di quei 12 giri.
Il fine giustifica i mezzi?#PortugueseGP 🇵🇹 #MotoGP 🏍️ pic.twitter.com/cEqmSh4Err— Alessio Piana (@AlessioPiana130) March 25, 2023