MotoriMotoGP

Enea Bastianini sarà un pilota della Ducati Lenovo MotoGP dal 2023

Enea Bastianini sarà un pilota della Ducati Lenovo MotoGP dal 2023

Enea Bastianini passerà al team ufficiale Ducati, completando una Line Up tutta italiana.

Il campione della Moto2 2020 affiancherà Francesco Bagnaia in questa nuova avventura dalla prossima stagione e sostituirà Jack Miller, che passerà in KTM.

L’attuale pilota di Gresini Racing completerà il passaggio dai team satellite al main team dopo un paio di stagioni.

Enea Bastianini passa al team ufficiale Ducati dal prossimo anno

Enea Bastianini passerà al team ufficiale Ducati a partire dalla prossima stagione, completando una transizione iniziata con i team satellite al suo approdo in MotoGP avvenuto nel 2021, quando entrò nella categoria da Campione del Mondo della Moto2.

Il nativo di Rimini sarà il sostituto di Jack Miller, che dal prossimo anno cambierà casa motoristica, passando alla KTM, e affiancherà Francesco Bagnaia, completando quindi una formazione tutta italiana con la Rossa, dopo le esperienze con Esponsorama Racing e Gresini Racing.

Nella stagione 2022, Enea Bastianini ha ottenuto tre vittorie, in Qatar, Francia e Stati Uniti, che equivalgono anche agli unici tre podi ottenuti durante l’anno. Attualmente, il romagnolo ha ottenuto 118 punti e si trova al sesto posto in classifica piloti, a 82 lunghezze di distacco da Fabio Quartararo.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News