MotoriFormula 1

Esteban Ocon: Alpine non ha margini di errore

Esteban Ocon: Alpine non ha margini di errore

Esteban Ocon ha dichiarato che Alpine non ha margini di errore se vuole conquistare punti in Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Esteban Ocon

Per il Team precedentemente conosciuto come Renault non è stato un GP del Bahrain felice, dato il fatto che Fernando Alonso si è dovuto ritirare a causa di un surriscaldamento dei freni mentre Esteban Ocon ha concluso al 13° posto. Statisticamente, non accadeva dal GP di Spagna della scorsa stagione che entrambe le vetture della scuderia di Enstone non arrivassero a punti.

Esteban Ocon, riguardo alla gara d’esordio, ha dichiarato: “E’ chiaro che quello che ci ha condizionato è stata la posizione di partenza, partire già dalla Top 10 è un bel vantaggio. Non abbiamo purtroppo margini di errore, dobbiamo essere capaci di estrarre tutto il possibile dalla macchina e metterlo in pratica. Sappiamo dove dobbiamo migliorare e dobbiamo lavorarci fin da subito se vogliamo arrivare alle prossime gare con una certa tranquillità.”

Riguardo alle aree di miglioramento della monoposto, Ocon ha aggiunto: Il nuovo regolamento ha cambiato molte cose, molti hanno detto che questa stagione è di adattamento rispetto alla scorsa dove vengono usati i soliti progetti ma non è così. Le auto sono nuove per tutti, specialmente per noi e tutti stanno perdendo una buona dose di aderenza al posteriore per i cambiamenti al telaio. Tutti i Team devono lavorare per cercare di rimediare e credo che al momento quasi tutte le auto siano più lente dello scorso anno; anche noi siamo più lenti dello scorso anno e sappiamo che dobbiamo trovare il tempo per lavorare sul ritmo di gara.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Esteban Ocon: Alpine non ha margini di erroreSeguici su Google News