IFLFootball Americano

FIDAF: Predatori e Red Jackets si uniscono per il 2023

FIDAF: Predatori e Red Jackets si uniscono per il 2023

FIDAF: I Predatori Golfo del Tigullio hanno annunciato l’unione con i Red Jackets Sarzana in vista del prossimo anno.

In un comunicato congiunto, le due società hanno raggiunto un accordo per far giocare i membri dei due team insieme nella prossima stagione.

L’intenzione della nuova compagine ligure è quella di giocare in Seconda Divisione nella stagione 2023 con un nome e una identità diverse da quelle originali, in una mossa simile a quella fatta da Warriors Bologna e Vipers Modena in IFL.

 

FIDAF: Due società liguri giocheranno insieme il prossimo anno

Il football targato FIDAF vede un’altra fusione tra due società vicine. I Predatori Golfo del Tigullio e i Red Jackets Sarzana hanno annunciato di voler giocare insieme il prossimo anno.

Le società Predatori G.d.T e Red Jackets Sarzana comunicano di aver raggiunto un accordo sportivo per presentare una squadra composta da atleti delle due società al via del Campionato Nazionale di Seconda Divisione 2023.

La squadra avrà un nickname e colori ufficiali non riferibili alle due società componenti il nuovo sodalizio sportivo, anche se formalmente sarà la società tigullina a presentare richiesta d’iscrizione al campionato; tale accordo ad oggi riguarda unicamente la partecipazione al Campionato Nazionale di Seconda Divisione 2023.

Con questa scelta le due Società intendono offrire ai propri tesserati l’opportunità di poter svolgere la loro attività agonistica nell’ambito del Football a 11, pur rimanendo presenti ed attive con le proprie peculiari identità nei rispettivi territori, proseguendo i programmi scolastici flag e di reclutamento per lo sviluppo locale della disciplina sportiva del Football Americano”, è quello che si legge sul comunicato diffuso oggi dalle due squadre.

Ad oggi, questa è la seconda unione tra compagini del territorio nelle tre divisioni del Football FIDAF, dopo quella tra Warriors Bologna e Vipers Modena nella Italian Football League, sodalizio che non ha ancora un nome ufficiale.

I Predatori Golfo del Tigullio hanno disputato il CIF9 2021 nel girone G con Gorillas Varese, Hammers Monza e Brianza e Rams Milano, chiudendo la prima fase con un record di due vittorie e altrettante sconfitte, perdendo proprio contro i Rams al Wild Card Round lo scorso Giugno.

I Red Jackets Sarzana hanno invece disputato l’ultimo campionato FIDAF nel 2021, giocando in Seconda Divisione nel Girone A, insieme con Giaguari Torino, Pirates Savona e Reapers Torino, chiudendo la Regular Season con tre vittorie e tre sconfitte, fermando la loro corsa ai quarti di finale dei Playoff contro gli Skorpions Varese.