Intervenuto come ospite al Rally Di Montecarlo, Esteban Ocon ha parlato del futuro dell‘Alpine F1 Team e di come si sta muovendo in questo difficile periodo. Ecco le sue dichiarazioni.
Esteban Ocon: Le dichiarazioni del pilota
Il pilota francese affiancherà in questa stagione Fernando Alonso alla guida di quella che fu la Renault fino alla scorsa stagione, con Davide Brivio al muletto a coordinare il team affiancato da Enstone (nel Regno Unito, sede del team) dal nuovo CEO di Alpine, Laurent Rossi. Durante il Rally Di Montecarlo, ha dichiarato: “Purtroppo non ci siamo ancora visti di persona a causa del COVID-19, ma ci sentiamo spesso telefonicamente anche con i responsabili del team. Sono molto motivati e stanno cercando di aiutare per quello che possono. Ovviamente Brivio viene da una realtà diversa come la Moto GP ma ha voglia di fare bene e di portare il Team ad un livello superiore. Ma ho sensazioni positive, sarà una stagione esaltante.”
Riguardo all’addio di Cyril Abiteboul, capo-progetto Renault, l’ex Racing Point ha aggiunto: “Ero molto triste della notizia. Ciryl ha portato avanti il progetto per molti anni ed i risultati si sono cominciati a vedere solo nella scorsa stagione: podi, Top 5 delle gare…vederlo poi andare via in un momento difficile come questo è ancora più difficile, anche perché ha una grande passione per la F1. Mi ha aiutato a diventare quello che sono, perciò gli auguro il meglio per il futuro.”