MotoriNews

Rally Di Montecarlo: come sta andando nelle altre categorie?

Rally Di Montecarlo 2021: risultati WRC2 e WRC3

Oltre al Campionato mondiale di WRC, al Rally Di Montecarlo stanno partecipando anche la WRC2 e la WRC3. Analizziamo la classifica delle due categorie di supporto,

Rally Di Montecarlo: classifica WRC2

A comandare la classifica della WRC2 è Mikkelsen (Skoda) davanti al francese Fourmaux (Ford) ed al russo Gryazin (Volkswagen). I primi due sono arrivati al traguardo della seconda speciale a distanza di circa 3 minuti entrando nella Top 10 di giornata, addirittura staccando Greensmith. Entrambi si sono detti soddisfatti del comportamento delle gomme, specialmente Fourmaux che ha regalato al rivale poco meno di 8 secondi mentre il russo Gryazin, nonostante l’ottima prova (a soli 5 secondi da Katsuta) ha fatto sapere che la prova non gli darà punti per il Campionato. Da segnalare, al momento, l’ultimo posto di Brazzoli che, causa anche un guasto alla sua Skoda, è arrivato a 12′ da Mikkelsen in ultima posizione.

Rally Di Montecarlo: classifica WRC3

Come detto in precedenza, la WRC3 è un monopolio francese con Rossel, Ciamin e Bonato (tutti su Citroen C3) a comandare la classifica con distacchi molto risicati (sono racchiusi in 10”). I giochi per questa categoria sembrano già fatti con il belga De Cecco ad oltre 1′ dal leader mentre gli equipaggi italiani presenti non se la stanno cavando male: Miele è al 7° posto (+ 2’15”), Ogliari 9° (+ 2’57”) ed Arengi Bentivoglio 13° (+ 6’17”).

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Rally Di Montecarlo: come sta andando nelle altre categorie?Seguici su Google News

MotoriNewsRally